Vi ricordo che da febbraio(non so se proprio dal primo febbraio oppure qualche giorno dopo) il forum non sarà più disponibile come avevo già spiegato QUA quindi per chi ancora non l'avesse visto vi ricordo che gli anime/manga postati da me(quindi naruto, op, bleach) saranno disponibili sul blog in attesa che il forum venga rimesso in piedi dagli altri staffer.(il dominio vaworld.net è registrato fino al 2013 quindi quando si ritornerà il dominio sarà uguale....se magari ci saranno dei forum/siti temporanei verrete avvisati sul blog ( http://vaworld-blog.blogspot.com/ ).

Anno nuovo, Scar nuovo... per il vostro dispiacere sono tornato e credo che rimarrò a lungo, anche se non 12 ore al giorno... In questi giorni aggiornerò la Staffbar che è rimasta a qualche settimana fà, in più cercherò di soddisfare le richieste grafiche che sono ancora da eseguire u.u Vi lascio con un inno: gloria a vaworld Scar è quaaaaaaa....

QUOTA SERVER RAGGIUNTA 62 EURO SU 145 EURO

4°Edizione D&D:cosa ne pensate?

4°Edizione D&D:cosa ne pensate?

Messaggiodi Ymmot il dom 28 set, 2008 13:01

Immagine
(logo 4°edizone D&D)
Breve tempo fa è stata presentata,ed ora ormai messa in commercio, la nuova edizione di D&D (4°). Apro questo topic per sapere e poter confrontare le idee che voi avete riguardo a questa nuova uscita, dal momento che le poche opinioni che ho avuto dai miei amici e da alcuni master,essendo abbastanza negative e lapidarie,mi hanno indotto a credere che questa ultima edizione non sia stata fatta all'altezza delle precedenti. Cosa ne pensate quindi in proposito? :mrgreen:
Immagine
La nostra chitarra anche stasera morderà!! (Angus Young)
Ymmot
Senior
Senior

Re: 4°Edizione D&D:cosa ne pensate?

Messaggiodi Gr1v3r il dom 28 set, 2008 15:17

io, da master dell'edizione 3/3.5, t dico ke sono andato a fare una prova di gioco all'inaugurazione della 4° e seppur c sn delle novità interessanti non la reputo all'altezza della 3/3.5...non mi piace molto...credo ke riduca di molto le possibilità dei giocatori sia x personalizzazione dei PG ke per dinamicità...è troppo tattica come edizione...anzi, mi è sembrata unicamente tattica...i giocatori ke amano solo "spaccare teste" (i cosiddetti Power player, seppur io non li veda molto di buon occhio) non hanno molta possibilità di usare il "loro modo di gioco"...
Gr1v3r
Utente
Utente

Messaggiodi Sephiroth il dom 28 set, 2008 18:09

Da quel che ho sentito è una vera ciofeca, ma non sono un espertone quindi aspetto di provarla :mmm:
Big man, pig man, ha ha charade you are

Immagine
Sephiroth
Senior
Senior

Messaggiodi Piratachef il dom 28 set, 2008 20:59

Quoto Gr1v3r!
Come lui anche io sono DM dell 3/3.5 e leggendo un pò sui vari siti, leggendo un pò il manuale anche io sono arrivvato ad una analoga soluzione... Troppo tattico...
Sinceramente sembra fatto per essere giocato con le miniature, sembra più un buon skirmish che un gdr....
Poi mi sa molto più di gioco arcade che di un vero gdr,magari è solo una mia impressione ma gli amici nella stanza dei bottoni si sono accorti del successo di WoW e non vorrei che stessero cercando di modificare il vero spirito del gioco solo per i benedetti verdoni...
Sta di fatto che io e tutta la mia compagnia rimarremo fedeli alla 3.5, questo è certo.

Grande Ymmot per il post mi hai tolto l'idea di mente :mrgreen: :mrgreen:
Piratachef
Junior
Junior

Messaggiodi Ymmot il dom 28 set, 2008 21:54

Piratachef ha scritto:Quoto Gr1v3r!
Come lui anche io sono DM dell 3/3.5 e leggendo un pò sui vari siti, leggendo un pò il manuale anche io sono arrivvato ad una analoga soluzione... Troppo tattico...
Sinceramente sembra fatto per essere giocato con le miniature, sembra più un buon skirmish che un gdr....
Poi mi sa molto più di gioco arcade che di un vero gdr,magari è solo una mia impressione ma gli amici nella stanza dei bottoni si sono accorti del successo di WoW e non vorrei che stessero cercando di modificare il vero spirito del gioco solo per i benedetti verdoni...
Sta di fatto che io e tutta la mia compagnia rimarremo fedeli alla 3.5, questo è certo.

Grande Ymmot per il post mi hai tolto l'idea di mente :mrgreen: :mrgreen:

allora non erano solo voci . . . :mmm: se è proprio così speriamo allora che anche i nostri master rimangano fedeli alla 3.5 :sisi: comunque grazie del complimento Piratachef :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Ymmot
Senior
Senior

Messaggiodi Andrew_The_Wolf il lun 29 set, 2008 1:25

Allora han tolto classi divenute ordinarie nelle versioni precedenti, non ci sono le classi di prestigio (che le butteran fuori con altri mauali), il gioco cambierà come regole base (non tutte ma molte sono cambiate o cancellate)... Quindi direi che non ne vale la pena: pensa al bordello di manuali della 3.5 emessi in sti tempi della serie "Perfetto X" e ora che si inventano? Ripartire da zero, ma letteralmente, prendendo una direzione molto equivoca solo per fattore "dindi / soldoni"...
"Io amo spalancare le porte del cervello umano." - Philippe Starck

Immagine
Immagine

QuiD: Forum Mod/Editor/Chief GW Section;

Immagine
E tu che personaggio di bleach sei? Vieni a scoprirlo!
Andrew_The_Wolf
Utente
Utente

Messaggiodi Gr1v3r il lun 29 set, 2008 15:33

Andrew_The_Wolf ha scritto:Allora han tolto classi divenute ordinarie nelle versioni precedenti, non ci sono le classi di prestigio (che le butteran fuori con altri mauali), il gioco cambierà come regole base (non tutte ma molte sono cambiate o cancellate)... Quindi direi che non ne vale la pena: pensa al bordello di manuali della 3.5 emessi in sti tempi della serie "Perfetto X" e ora che si inventano? Ripartire da zero, ma letteralmente, prendendo una direzione molto equivoca solo per fattore "dindi / soldoni"...

quoto in pieno! Vogliono solo soldi...ma da me nn li avranno! :botte:
il brutto è che adesso nn butteranno più fuori i manuali della 3.5... :evil: :nono: :triste:
Gr1v3r
Utente
Utente

Messaggiodi Ymmot il lun 29 set, 2008 15:54

Gr1v3r ha scritto:
Andrew_The_Wolf ha scritto:Allora han tolto classi divenute ordinarie nelle versioni precedenti, non ci sono le classi di prestigio (che le butteran fuori con altri mauali), il gioco cambierà come regole base (non tutte ma molte sono cambiate o cancellate)... Quindi direi che non ne vale la pena: pensa al bordello di manuali della 3.5 emessi in sti tempi della serie "Perfetto X" e ora che si inventano? Ripartire da zero, ma letteralmente, prendendo una direzione molto equivoca solo per fattore "dindi / soldoni"...

quoto in pieno! Vogliono solo soldi...ma da me nn li avranno! :botte:
il brutto è che adesso nn butteranno più fuori i manuali della 3.5... :evil: :nono: :triste:

o te li scarichi, se ci sono ancora :mmm: , opure prega :ave: di avere quelli che ti servono
Immagine
Ymmot
Senior
Senior

Messaggiodi Gr1v3r il mar 30 set, 2008 8:20

o te li scarichi, se ci sono ancora :mmm: , opure prega :ave: di avere quelli che ti servono

già...ma ormai non credo ke ne tradurranno ancora di manuali...purtroppo...mi sarebbe piaciuto avere in ita anke gli ultimi manuali usciti in eng...ad esempio Races of the Dragon...e molti altri...
x i manuali in ita credo ke tra cartacei e in .pdf li ho quasi tutti...tranne alcuni delle razze usciti x ultimi...
Gr1v3r
Utente
Utente

Messaggiodi Ravecchia il mar 07 ott, 2008 14:17

io sono destinato solo a fare il master, con 5 personaggi, tutti morti al lvl 2-3 tranne uno, morto al lvl 5, comunque Gr1v3r a ragione in tutti i casi :rulla: :rulla:
Immagine
Ravecchia
Senior
Senior

Messaggiodi Gr1v3r il mar 07 ott, 2008 14:44

ravecchia ha scritto:io sono destinato solo a fare il master, con 5 personaggi, tutti morti al lvl 2-3 tranne uno, morto al lvl 5, comunque Gr1v3r a ragione in tutti i casi :rulla: :rulla:

wow...grazie!
Gr1v3r
Utente
Utente

Messaggiodi Piratachef il mar 07 ott, 2008 20:59

Da come si vede la nuova edizione non avrà prorpio un gran successo...
Voglio fare una cosa.. Io al momento vivo a Londra e naturalmente ho la mia fumetteria di fiducia :mrgreen:
Come potete immaginare hanno tutto anche di D&D... Voglio provare a chiede un pò in giro qui cosa ne pensano....
Non che servirà a molto ma sentiremo un altra campana...
Piratachef
Junior
Junior

Messaggiodi Ravecchia il mer 08 ott, 2008 6:04

Piratachef ha scritto:Da come si vede la nuova edizione non avrà prorpio un gran successo...
Voglio fare una cosa.. Io al momento vivo a Londra e naturalmente ho la mia fumetteria di fiducia :mrgreen:
Come potete immaginare hanno tutto anche di D&D... Voglio provare a chiede un pò in giro qui cosa ne pensano....

non male come idea. :ok:
ps:vivi a londra? :look: :look:
Immagine
Ravecchia
Senior
Senior

Messaggiodi Gr1v3r il mer 08 ott, 2008 10:38

Piratachef ha scritto:Da come si vede la nuova edizione non avrà prorpio un gran successo...

ottima idea Piratachef! vediamo cosa ne pensano i londinesi....

P.S.:visto ke vivi a Londra x caso hai visto manuali (della 3.5) ke nn sono stati readotti in ita??? o se magari t va se puoi farmi un elenco dei manuali ke c sono li, così x farmi 1 idea di come girano le cose...grazie. (mandfami pure un MP e contattami su MSN)
Gr1v3r
Utente
Utente

Messaggiodi Piratachef il gio 09 ott, 2008 20:15

Per quello che ho potuto capire neanche qui sono molto soddisfatti del cambiamento... :evil:
I giocatori più vecchi non approvano affatto questo cambiamento e rimarranno fedeli alla 3.5 quelli più giovani o chi si avvicina per la prima volta a D&D sembrano più contenti...
Per i manuali non erano troppo forniti credevo di più... Vedo se ci lavorò un pò su... :look:
Piratachef
Junior
Junior

Prossimo

Torna a GDR da Tavolo