Vi ricordo che da febbraio(non so se proprio dal primo febbraio oppure qualche giorno dopo) il forum non sarà più disponibile come avevo già spiegato QUA quindi per chi ancora non l'avesse visto vi ricordo che gli anime/manga postati da me(quindi naruto, op, bleach) saranno disponibili sul blog in attesa che il forum venga rimesso in piedi dagli altri staffer.(il dominio vaworld.net è registrato fino al 2013 quindi quando si ritornerà il dominio sarà uguale....se magari ci saranno dei forum/siti temporanei verrete avvisati sul blog ( http://vaworld-blog.blogspot.com/ ).

Anno nuovo, Scar nuovo... per il vostro dispiacere sono tornato e credo che rimarrò a lungo, anche se non 12 ore al giorno... In questi giorni aggiornerò la Staffbar che è rimasta a qualche settimana fà, in più cercherò di soddisfare le richieste grafiche che sono ancora da eseguire u.u Vi lascio con un inno: gloria a vaworld Scar è quaaaaaaa....

QUOTA SERVER RAGGIUNTA 62 EURO SU 145 EURO

World of Warcraft: gioco online gratis ben presto?

Sezione dedicata al computer sia in generale che per quanto riguarda l'aspetto videoludico.

World of Warcraft: gioco online gratis ben presto?

Messaggiodi Đąяҝиєss§øµlRєąvєя™ il ven 02 lug, 2010 16:46

World of Warcraft presto potrebbe eliminare il costo di abbonamento per passare a un modello free-to-play in cui si paga solo ciò che si acquista effettivamente.

World of Warcraft è uno dei MMORPG più apprezzati del mondo e raccoglie una nutritissima schiera di appassionati che sono disposti a pagare un abbonamento per continuare a giocare. La notizia bomba è che presto l’abbonamento potrebbe essere soppresso.

Blizzard, la casa di produzione del game, teme infatti che la nascita continua di nuovi ambienti di gioco a costo zero possa erodere quote rilevanti di utenti di World of Warcraft, che potrebbero abbandonarlo definitivamente a vantaggio dei nuovi giochi gratuiti. Il costo dell’abbonamento potrebbe essere proprio la causa di questa diaspora.

Il modello di business che l’azienda utilizzerebbe in sostituzione di quello basato sull’abbonamento è lo stesso che ha decretato il successo di giochi come Farmville o dello stesso Second Life, ossia un free-to-play model in cui si fa pagare agli utenti solo quello che acquistano effettivamente all’interno dell’universo virtuale.

Fonte:webmasterpoint.org
Immagine

VaW is a big Family for Us! XD
Spoiler:
« We are Anonymous. We are Legion.
We do not forgive. We do not forget. Expect us! »

« Ideas are Bulletproof! »

V for Vendetta
Io, adepto Đąяҝиєss§øµlRєąvєя™ giuro fedeltà eterna all'Hentai Fan Club e che combatterò a fianco dei miei fratelli per liberare il mondo dall'empia censura di queste opere d'arte del genio giapponese... Oggi la mia essenza rinasce nuovamente e il personaggio che scelgo come guida spirituale nella via verso l'illuminazione suprema è Sanji ! .... Gloria e onore !!!
Immagine

Anime, Animovie, Manga, Hentai postati
Lista completa QUI |
La vita non è tanto breve da non aver tempo per la cortesia...e chi non sa cosa sia...da me, alla larga se ne stia!!
Immagine
Đąяҝиєss§øµlRєąvєя™
Anime Uploaders
Anime Uploaders

Re: World of Warcraft: gioco online gratis ben presto?

Messaggiodi Onizuka.. il mer 14 lug, 2010 2:08

infatti molti gioki made in korea stanno vedendo la luce e tra nn molto sbarkeranno in europa e saranno appunto free..
il punto di forza di wow era la grafica dettagliata e la vastita della superfice giocabili per il suo tempo appunto ma ora anke i gioki free possono permettersi cio. scelta saggia per nn perdere la sua grande fetta di mercato :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!

"Conosci l'espressione 'non avere nulla'?
Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo
antenato, uccidilo.
Non avere legami, non essere schiavo di nessuno.
Vivi semplicemente per la tua vita.
Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna
pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del
nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."
Onizuka..
Utente
Utente

Messaggiodi Lord Guilford il sab 17 lug, 2010 22:06

Beh c'è da ricordare che WOW è nato 6 anni fa e la grafica è stata sorpassata da diversi nuovi giochi MMORPG, anche se per me è grandiosa e per il mio pc "troppo grandiosa" dato che non la regge bene XD. Con le nuove espansioni aumentano solo il numero di dettagli, luci, auree e ombre.....e di conseguenza la lag, se non cambi computer o abbassi il livello di grafica.
Cmq se davvaero togliessero quei 12 euro al mese potrei farci un pensierino e tornare a giocare=P
Cercavo giusto prima uno screenshot del mio vecchio personaggio per mettermelo come avatar ma mi sa che gli ho cancellati tutti :cry:
Immagine
"I'll destroy the world and recreate it"

Immagine

Justice will prevail no matter what!
Lord Guilford
Master
Master

Messaggiodi ph03nix il mar 20 lug, 2010 17:20

se lo facessere davere potrei magari andare a farci unsaltino.x ora mi limito a giocare ad aion :D
vediamo se ricordo come si fa.. XD ImmagineImmagine
Spoiler:

Spoiler:

Immagine
Immagine
飯野 Iino (rice plains) 裕典 Yusuke (abundant rule)
ph03nix
EternalMaster
EternalMaster

Località: nella solitudine delle profondita della terra,circondato da un mare di lava

Messaggiodi cimarra il mar 20 lug, 2010 19:43

Si diceva la stessa cosa nel 2006... mah, chi vivrà vedrà.
Immagine

Un grazie a Scarface per la firma
cimarra
Utente
Utente

Messaggiodi codec il dom 22 ago, 2010 15:00

Nn per fare il pignolo ma la notizia nn è del tutto esatta, infatti è vero che world of worcraft probabilmente diventerà free-to-play ma il motivo nn sono i numerosi mmorpg gratuiti ma bensì come diceva Lord
Lord Guilford ha scritto:Beh c'è da ricordare che WOW è nato 6 anni fa e la grafica è stata sorpassata da diversi nuovi giochi MMORPG,[...] Con le nuove espansioni aumentano solo il numero di dettagli, luci, auree e ombre.....[..]
.
Quindi la cara blizzard ha ovviato questo problema sviluppando il nuovo World of Worcraft Caotic che al contrario di quello che molti pensano nn sarà un espansione ma bensì un gioco separato con relativo costo di abbonamento, quindi per tale motivo WoW come lo conosciamo noi diventerà free-to-play con aggiornamenti molto più sporadici...
codec
Utente
Utente

Messaggiodi Sensazionealfa il mer 01 set, 2010 10:48

codec ha scritto:Nn per fare il pignolo ma la notizia nn è del tutto esatta, infatti è vero che world of worcraft probabilmente diventerà free-to-play ma il motivo nn sono i numerosi mmorpg gratuiti ma bensì come diceva Lord
Lord Guilford ha scritto:Beh c'è da ricordare che WOW è nato 6 anni fa e la grafica è stata sorpassata da diversi nuovi giochi MMORPG,[...] Con le nuove espansioni aumentano solo il numero di dettagli, luci, auree e ombre.....[..]
.
Quindi la cara blizzard ha ovviato questo problema sviluppando il nuovo World of Worcraft Caotic che al contrario di quello che molti pensano nn sarà un espansione ma bensì un gioco separato con relativo costo di abbonamento, quindi per tale motivo WoW come lo conosciamo noi diventerà free-to-play con aggiornamenti molto più sporadici...

Un attimo.. stai parlando World Of Worcraft Cataclysm? Perchè se parli di questo io ho letto dappertutto che è la terza espansione di WoW..

A meno che tu non intenda un altro gioco posso sapere dove ti sei informato? (Non voglio essere rompi.. ma l'argomento mi interessa :D )
Sensazionealfa
Junior
Junior

Messaggiodi 666 Balorg il dom 12 set, 2010 13:21

Đαяқηєss§σulRєαvєя ha scritto:World of Warcraft presto potrebbe eliminare il costo di abbonamento per passare a un modello free-to-play in cui si paga solo ciò che si acquista effettivamente.

World of Warcraft è uno dei MMORPG più apprezzati del mondo e raccoglie una nutritissima schiera di appassionati che sono disposti a pagare un abbonamento per continuare a giocare. La notizia bomba è che presto l’abbonamento potrebbe essere soppresso.

Blizzard, la casa di produzione del game, teme infatti che la nascita continua di nuovi ambienti di gioco a costo zero possa erodere quote rilevanti di utenti di World of Warcraft, che potrebbero abbandonarlo definitivamente a vantaggio dei nuovi giochi gratuiti. Il costo dell’abbonamento potrebbe essere proprio la causa di questa diaspora.

Il modello di business che l’azienda utilizzerebbe in sostituzione di quello basato sull’abbonamento è lo stesso che ha decretato il successo di giochi come Farmville o dello stesso Second Life, ossia un free-to-play model in cui si fa pagare agli utenti solo quello che acquistano effettivamente all’interno dell’universo virtuale.

Non so se ho capito bene ma spero proprio di no, quindi chiedo a voi: in che senso fanno pagare quello che si acquista all'interno del mondo visrtuale???
Immagine
Immagine
Belle frasi
Spoiler:
666 Balorg
EternalMaster
EternalMaster

Messaggiodi Đąяҝиєss§øµlRєąvєя™ il dom 12 set, 2010 19:24

penso che sia da intendere nel senso che se ti interessa un potenziamento o un armatura particolare devi pagare per averla :mmm: però non ne sono così sicuro :sisi:
Immagine

VaW is a big Family for Us! XD
Spoiler:
« We are Anonymous. We are Legion.
We do not forgive. We do not forget. Expect us! »

« Ideas are Bulletproof! »

V for Vendetta
Io, adepto Đąяҝиєss§øµlRєąvєя™ giuro fedeltà eterna all'Hentai Fan Club e che combatterò a fianco dei miei fratelli per liberare il mondo dall'empia censura di queste opere d'arte del genio giapponese... Oggi la mia essenza rinasce nuovamente e il personaggio che scelgo come guida spirituale nella via verso l'illuminazione suprema è Sanji ! .... Gloria e onore !!!
Immagine

Anime, Animovie, Manga, Hentai postati
Lista completa QUI |
La vita non è tanto breve da non aver tempo per la cortesia...e chi non sa cosa sia...da me, alla larga se ne stia!!
Immagine
Đąяҝиєss§øµlRєąvєя™
Anime Uploaders
Anime Uploaders

Messaggiodi Alex92 il dom 12 set, 2010 21:50

Sensazionealfa ha scritto:
codec ha scritto:Nn per fare il pignolo ma la notizia nn è del tutto esatta, infatti è vero che world of worcraft probabilmente diventerà free-to-play ma il motivo nn sono i numerosi mmorpg gratuiti ma bensì come diceva Lord
.

Un attimo.. stai parlando World Of Worcraft Cataclysm? Perchè se parli di questo io ho letto dappertutto che è la terza espansione di WoW..

A meno che tu non intenda un altro gioco posso sapere dove ti sei informato? (Non voglio essere rompi.. ma l'argomento mi interessa :D )

Ha scritto male, è giusto come dici te, World Of Worcraft Cataclysm sarà una espansione come le altre, però molto più pesante, infatti con questa nuova espansione la blizzard ricostruisce interamente le texture dell'intero mondo virtuale, migliorandone la grafica e cambiando ambienti e dungeon già conosciuti (un Es. Storm e Orgri saranno rimodellate)
Per me si va ne la città dolente
Per me si va ne l'etterno dolore
Per me si va tra la perduta gente
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate

Immagine
Alex92
Utente
Utente

Messaggiodi Alex92 il dom 12 set, 2010 21:51

666 Balorg ha scritto:
Đαяқηєss§σulRєαvєя ha scritto:World of Warcraft presto potrebbe eliminare il costo di abbonamento per passare a un modello free-to-play in cui si paga solo ciò che si acquista effettivamente.

Non so se ho capito bene ma spero proprio di no, quindi chiedo a voi: in che senso fanno pagare quello che si acquista all'interno del mondo visrtuale???

E' lo stesso metodo che si usa anche in Warrock (Se lo conosci) ovvero ci sarà un marketplace on-line dove potrai comprare un oggetto o un potenziamento e ti verrà attivato in game, e con comprare intendo Euro/Dollari
Per me si va ne la città dolente
Per me si va ne l'etterno dolore
Per me si va tra la perduta gente
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate

Immagine
Alex92
Utente
Utente

Messaggiodi 666 Balorg il dom 12 set, 2010 22:02

Quindi se uno volesso comprare un oggetto ingame (soldi finti) potrebbe farlo o sarebbe obbligato a spendere 10 € in questo market? Cioè se fosse così sarebbe peggio di prima...
Immagine
Immagine
Belle frasi
Spoiler:
666 Balorg
EternalMaster
EternalMaster

Messaggiodi Sensazionealfa il dom 12 set, 2010 23:46

Ho parlato un pochino con dei miei amici (giocatori di WoW accaniti) e mi hanno dato le seguenti risposte:
1 - SEI SCEMO!??!!
2 - Il 90% dei guadagni della blizzard vengono da World Of Worcraft, se lo facessero gratuito cosa c*zzo pensi si siano iniettati in vena?!
3 - Tu sei pazzo.
4 - Se lo fanno gratis, giuro che me lo faccio mettere in c*lo da un trans e lo pago pure.
5 - Blizzard ci guadagna troppo da WoW. Non diciamo c*zzate per favore.
6 - SI E POI? (bestemmia) SE LO METTONO GRATIS COSA (bestemmia) CI GUADAGNANO??
7 - per rendere gratuitu wow dovrebbero ricostruire tutto quanto il sistema di scambio e vendita dentro al gioco e sarebbe solo un dispendio inutile si soldi e perdita di guadagni, ricordati che blizzard, oltre ad essere il nostro dio, è pur sempre un'azienda
8 - MA SAI IN CHE MONDO VIVI?
9 - bufala
10 - sii!!!!!!!! dai!!!!!!!! ke k*zzo dici d*ficiente, non sono mica c*glioni

Da queste considerazioni direi che possiamo definire la notizia come bufala.
Sensazionealfa
Junior
Junior

Messaggiodi Lord Guilford il lun 13 set, 2010 11:01

Sensazionealfa ha scritto:Ho parlato un pochino con dei miei amici (giocatori di WoW accaniti) e mi hanno dato le seguenti risposte:
1 - SEI SCEMO!??!!
2 - Il 90% dei guadagni della blizzard vengono da World Of Worcraft, se lo facessero gratuito cosa c*zzo pensi si siano iniettati in vena?!
3 - Tu sei pazzo.
4 - Se lo fanno gratis, giuro che me lo faccio mettere in c*lo da un trans e lo pago pure.
5 - Blizzard ci guadagna troppo da WoW. Non diciamo c*zzate per favore.
6 - SI E POI? (bestemmia) SE LO METTONO GRATIS COSA (bestemmia) CI GUADAGNANO??
7 - per rendere gratuitu wow dovrebbero ricostruire tutto quanto il sistema di scambio e vendita dentro al gioco e sarebbe solo un dispendio inutile si soldi e perdita di guadagni, ricordati che blizzard, oltre ad essere il nostro dio, è pur sempre un'azienda
8 - MA SAI IN CHE MONDO VIVI?
9 - bufala
10 - sii!!!!!!!! dai!!!!!!!! ke k*zzo dici d*ficiente, non sono mica c*glioni

Da queste considerazioni direi che possiamo definire la notizia come bufala.

Anch'io ho parlato con un mio amico molto MOLTO patito di WoW e reputa la notizia una bufala!
Con tutti i milioni di abbonati che ci sono adesso quando uscirà la nuova espansione, perchè come detto in qualche post precedente il Cataclysm è solo un'altra espansione del gioco per quanto vasta sia, il numero di giocatori non potrà che aumentare perciò come diceva uno dei simpatici amici di Sensazionealfa, o che i dirigenti Blizzard si fanno in vena o il gioco rimarrà a pagamento!

Del fatto di comprare potenziamenti e pezzi di armatura non so molto però a giudicare da quanti potenziamenti e quanti pezzi di gear (=armatura) ho cambiato e aquistato (tramite "gold" ovvero i soldi virtuali, finti, del gioco) durante gli anni in cui ho giocato a Wow direi che la storia diventerebbe molto più dispendiosa di quanto già non lo sia!
Invece il fatto di comprare questi "gold" online è una cosa già assodata da anni....esistono non so quanti "farmer" pagati per raccogliere moneta virtuale e rivenderla a giocatori che non hanno voglia di guadagnarsi i gold all'interno del gioco! Non riesci a stare collegato un paio d'ore a WoW senza leggere almeno uno spam di rivenditori di gold nella chat comune del gioco!
Immagine
"I'll destroy the world and recreate it"

Immagine

Justice will prevail no matter what!
Lord Guilford
Master
Master

Messaggiodi |Z3in| il sab 18 set, 2010 17:57

wow diventerà gratuito solo quando blizzard sfornerà il nuovo mmorpg. 8-|
|Z3in|
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Personal Computer